domenica 22 novembre 2020
Manziana Calendario centenario Gianni Rodari cancellato per Covid-19
Manziana è stato il suo paese d’adozione. Mentre in tutto il mondo sono in corso celebrazioni per Gianni Rodari, il grande scrittore della fantasia, a Manziana saltano le iniziative.
“Per ricordare i 100 anni di Gianni Rodari – risponde su una specifica richiesta di Ecolagodibracciano.it l’amministrazione comunale di Manziana - era in programma un ricco calendario di eventi strutturato con collaborazioni e contributi anche extra comunali. Purtroppo la situazione collegata all'emergenza sanitaria ha alterato tutte le priorità e così anche i festeggiamenti per Rodari sono rimasti nel cassetto, con la speranza di poterli quanto prima realizzare.
L'intenzione dell'Amministrazione comunale infatti è di riproporre, non appena sarà possibile, quanto già strutturato ed organizzato”.
Manziana si era dotata anni fa di un importante Centro di Documentazione dedicato alla figura di Rodari che fu anche partigiano e giornalista per L’Unità e Paese Sera ma di fatto è stato abbandonato.
“Per quanto – dice l’amministrazione di Manziana - infine, il centro documentazione a lui dedicato possiamo dire che è inutilizzato e purtroppo inutilizzabile in quanto per renderlo operativo sarebbero necessari interventi economici ed investimenti che le casse comunali non sono in grado di sostenere”.
Graziarosa Villani
RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento