lunedì 19 febbraio 2018
“Confessione di un seduttore”: un manuale utile al 20 per cento degli italiani
Tutti novelli Casanova con il prezioso vademecum “Confessioni di un seduttore” scritto da Mauro D’Andrea ed uscito in libreria ad ottobre. Esempi alla mano, il libro è un vero e proprio manuale ad uso e consumo del sesso maschile che trasforma quello che oggi verrebbe definito uno “sfigato” in un “tombeur de femme”, ovvero un uomo che non deve chiedere mai. E’ in realtà una autobiografia con la quale l’autore racconta la sua metamorfosi dal primo diniego della ragazza in adolescenza fino ad una acquisita maturità di uomo, consapevole del proprio fascino. Una scrittura semplice e veloce, a tratti ripetitiva, che in modo alquanto certosino arriva ad elencare ciò che è giusto fare e ciò che è invece è consigliabile non fare. Il suo è stato un percorso di successo tanto che oggi Mauro D’Andrea viene definito come un raffinato “love coach” ed “esperto di fama nazionale”, e aggiungiamo anche internazionale tanto da divenire docente di “corsi di seduzione”.
Come nel Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand D’Andrea si cimenta anche nella descrizione del bacio, o meglio delle modalità efficaci con le quali, baciare una donna. “Cogli il momento giusto e sarà come fare un gol a porta vuota, scegli il momento sbagliato e rischi anche di rovinarti una carta fatta. Vuoi assicurarti – scrive ancora D’Andrea a proposito del bacio – di baciare una ragazza in uno di quei momenti in cui il bacio è naturale…come per esempio quando siete abbracciati, a distanza ravvicinata o state ballando insieme”.
Il volume nelle intenzioni dell’autore vorrebbe avere anche una valenza più che “social”, “sociale” divenendo uno strumento utile per gli uomini in vista della ricerca dell’autostima, elemento essenziale in ogni relazione. “Il mio libro – spiega l’autore – tratta di persone che trovano difficoltà a costruire relazioni con l’altro sesso, un problema serio, che in base ad una nostra indagine coinvolge il 20 per cento degli italiani, influenzando la loro qualità della vita”. La pubblicazione inoltre, in particolare, andrebbe a colmare un vuoto in quanto finora simili manuali provenivano dall’estero. Con le “Confessioni di un seduttore” si racconta invece la seduzione all'italiana, quella che è la peculiarità dei latin lovers, tanto celebri nell’immaginario femminile, specie all’estero.
Graziarosa Villani RIPRODUZIONE RISERVATA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento