giovedì 8 febbraio 2018
Spese pazze con carta di credito appena smarrita. Carabinieri denunciano a Bracciano due persone
Televisori, smartphone, champagne pregiati; sono parte degli acquisti, per l’importo complessivo di oltre 3.300 euro, effettuati nella tarda serata di ieri da una coppia di “spendaccioni” che si erano impossessati di una carta di credito smarrita poco prima da un ignaro cittadino che stava cenando in un ristorante di Bracciano.
Gli autori delle “spese pazze“ sono due uomini di Bracciano di 26 e 30 anni, entrambi con precedenti, che al termine di una spedita attività d’indagine, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Bracciano con le accuse di indebito uso di carte di pagamento e sostituzione di persona.
La prima segnalazione giunta ai Carabinieri è partita dal Carrefour di Trevignano dove, intorno a mezzanotte, 2 persone avevano effettuato ingenti acquisti utilizzando una carta di credito per poi allontanarsi rapidamente dall’esercizio commerciale.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bracciano e della Stazione di Trevignano hanno fatto scattare i dovuti accertamenti, grazie ai quali è emerso che un’ora prima delle spese fatte a Trevignano, la stessa carta di credito era stata utilizzata a Manziana, in un altro punto vendita Carrefour, per l’acquisto di beni particolarmente costosi.
Dopo aver rintracciato il legittimo proprietario della carta - che non si era reso conto di averla smarrita e che ha subito provveduto a bloccarla - i Carabinieri sono riusciti ad identificare i responsabili degli ultimi acquisti.
Questa mattina, grazie alle perquisizioni scattate nelle rispettive abitazioni, i Carabinieri hanno recuperato buona parte dei prodotti comprati con la carta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento