lunedì 9 ottobre 2017

Ma dov'è Banksy? Esce l'antologia de L'Ippocampo edizioni

Ma dov'è Banksy? In uscita in questi giorni per L’Ippocampo Edizioni un volume che con tanto di coordinate geografiche identifica le opere di questo grande artista contemporaneo che sorprende per il suo tratto ormai divenuto inconfondibile e per la sua tempestività, riuscendo a stare con le sue “provocazioni” artistiche sempre sulla notizia denunciando in modo ironico e dissacrante.
L’antologia abbraccia la carriera di Banksy nel mondo della street art dagli esordi nel 1999 a Dismaland (2015) sino alle creazioni più recenti realizzate nel 2016 e nel 2017 come The Walled Off Hotel a Betlemme. “Un’immagine fotografica e un’analisi approfondita – spiega Ippocampo - presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato.
Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l’evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi. Banksy – dice ancora la casa editrice - rimane avvolto nel mistero anche se spesso si diverte a monopolizzare le prime pagine di cronaca spiazzando tutti con un concentrato di genialità”.

Nessun commento:

Posta un commento